mappe assonometriche

editoria

& depliants

plastigrafie

giochi da tavolo

& gadgets

applicazioni

per smartphone & tablet

cataloghi

& brochures

plastici

territoriali

& architettonici

siti web

tabelloni

turistici

cartografie

turistiche

nuove idee

per la comunicazione

contatti

Copyright 2013 CREATIVE - tutti i diritti riservati 

chi siamo

Nel nostro lavoro appassionato c'è sempre la volontà di far emergere le peculiarità di un'area, coinvolgendo nel percorso esperti nei vari campi del sapere.

Tra i clienti più importanti annoveriamo Il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga,

la Regione Abruzzo settore turismo,

la Ferrovia Adriatico Sangritana, il Museo Archeologico Nazionale d'Abruzzo - Chieti Villa Frigerj, il Museo della Battaglia di Ortona, l'Ecomuseo del Paleolitico di Abbateggio,

 

chi siamo

 

Creative è uno studio di progettazione grafica che si occupa da anni di valorizzazione turistica dei centri urbani e delle aree territoriali, attraverso sistemi grafici innovativi e multimediali.

Il socio principale è Massimiliano Crea, grafico e illustratore formatosi a Pescara dapprima con gli studi artistici e poi perfezionatosi a Milano all'Istituto Europeo di Design, tra la fine degli anni 80 e l'inizio degli anni 90.

Dapprima opera come grafico professionista nel campo della progettazione grafica, dell'illustrazione e dei servizi per la stampa, collaborando con alcune aziende tipografiche, numerosi enti pubblici e aziende private per la realizzazione di progetti illustrativi ed editoriali nonchè cartellonistica.

Nel 1998 fonda la società Creative che si arricchisce del contributo di Pina Graziani.

Da qui comincia il percorso professionale volto alla valorizzazione del patrimonio storico/culturale e ambientale del territorio, che vede impegnato su più fronti lo studio Creative.

il Comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009, la Provincia di Chieti, la Provincia di Pescara, alcune Comunità montane abruzzesi, numerose amministrazioni comunali abruzzesi e molisane, tra cui Pescara e Chieti.